Divertimento a Cervia: parchi avventura, parchi tematici e naturalistici, percorsi per sportivi e benessere

italiano tedesco inglese


Oltre a proporre diverse attrattive ed essere punto di riferimento del tutto soddisfacente per uno spensierato soggiorno estivo, Cervia è altresì un ottimo punto di partenza per poter esplorare diverse attrattive nelle immediate vicinanze. Ecco alcune proposte:

Divertimento

Ravenna - Mirabilandia

A soli 8 chilometri da Cervia e si conferma un connubio perfetto fra autentici professionisti del divertimento e le innovazioni più strabilianti che la tecnologia sia in grado di offrire, venendo incontro a esigenze e gusti di grandi e piccini.

Viserba di Rimini - Italia in miniatura

Italia in miniatura è uno strabiliante parco tematico che riproduce in scala e animato il territorio nazionale con riproduzioni molto realistiche dei principali monumenti Italiaani. Toccando inoltre materie didattiche che vanno dalla storia alla fisica, il parco si trasforma in un connubio perfetto tra ludicita' e apprendimento.

Rimini - Fiabilandia

Uno dei piu' longevei parchi tematici di divertimento dedicati ai bambini, Fiabilandia propone diverse attrazioni e paesaggi da esplorare in grado di fare sognare i piccoli ospiti che esplorano i suoi mondi.

Riccione - Aquafan

Importante ed entusiasmante parco acquatico fra i piu' importanti e visitati d'Italia, in grado di rinnovarsi prontamente seguendo mode e tendenze del momento.

Cultura

Cannuzzo - Il Santuario della Madonna degli Angeli Chiesetta, tipicamente Secentesca, celebre per lo splendido affresco cinquecentesco raffigurante l'immagine della Vergine attorniata da angeli.
Cervia - Cattedrale Pregio della cattedrale un altare barocco proveniente dalla sconsacrata Chiesa di San Domenico di Forlì. L'altare è sormontato da una pala raffigurante l'Assunta, a cui la Chiesa è dedicata, tra i Santi Nicola e Bartolomeo.
Cervia - I Magazzini del Sale Uno dei migliori esempi di archeologia industriale presenti nel territorio cervese. Si tratta di due edifici, Magazzino Torre e Magazzino Darsena, posizionati nel centro storico ai bordi del canale di scolo delle saline.
Pinarella di Cervia - Zona Archeologica "Ficocle" Il sito archeologico ha acquisito un notevole valore successivamente al ritrovamento casuale nel maggio 1989 di una chiesa non posteriore alla prima metà del VI Secolo denominata " S. Martino Prope Litus Maris".
Castiglione di Cervia -Villa Ragazzena di Castiglione Una a imponente villa colonica situata in aperta campagna. Si tratta di una tipica casa contadina, con annessa una piccola cappella per le funzioni, poi trasformata in vera e propria Chiesa e dedicata a S. Giuseppe.

Natura

Cannuzzo - Giardino delle Erbe La più grande erboresteria all’aperto con oltre 4 ettari di erbe officinali tra cui la lavanda. E’ proprio qui infatti che si snoda la "strada della lavanda", una stupefacente via lilla che unisce Casola a Zattaglia e Fontanelice e che fa da contorno al "mercatino delle Erbe" che si tiene nel paese ogni venerdì di luglio e agosto.
Lugo - Parco del Loto Un immenso specchio d’acqua con ampia diffusione di fiori di loto e ninfee che ne costituiscono l’attrattiva principale. Il boschetto che circonda le zone d’acqua lascia spazio ad un’ampia e variegata vegetazione.
Ravenna - Parco Regionale del Delta del Po Il più esteso tra i parchi regionali. Il territorio ospita ancora preziosi ambienti vallivi, pinete, boschi, piccoli lembi di litorale ancora intatto.

Offerte

per le tue vacanze al mare

 

Piscina

hotel con piscina cervia

La bellissima piscina climatizzata gode inoltre di un'ottima esposizione al sole e rappresenta una perfetta alternativa alla vicina spiaggia.

hotel cervia